Ego Maculato – video e guide per integrare immagini personalizzate in decorativi classici

 

Ciclo decorativo
Ego Maculato

Decoro
Arte d’autore Angeli

 

Ego Maculato è un sistema decorativo della famiglia H2art.

É stato pensato per  chi ama rendere unica la propria casa attraverso richiami all’arte classica uniti a decori e colori senza tempo. Gli effetti cromatici di Ego Maculato consentono di integrare immagini piene o con bordo sfumato, ideali per riproduzioni d’arte in ambienti classici e rustici.

Ego Maculato restituisce nuova energia ai decorativi maculati integrandoli a riproduzioni artistiche per rendere il salotto, la camera da letto, la stanza dei bambini o qualunque altro ambiente della casa unico, personale e artisticamente interpretato. E’ possibile decorare anche muri curvi e spigoli.  h2art è un’innovazione brevettata che porta l’arte nella casa. H2art non contiene sostanze pericolose per l’uomo o per l’ambiente.

Le decorazioni Ego sono opere uniche e su misura. H2art mette a disposizione semplici e originali supporti alla progettazione. E’ possibile utilizzare gratuitamente i servizi attraverso i rivenditori, il sito o chiamando h2art per progettare la TUA decorazione

Oltre al progetto sono indispensabili alcuni strumenti:

Per avere una resa ottimale è necessario preparare la parete con Ego Fondo bianco.
Preparato il fondo, si procede con il ritaglio del telo pigmentato, eliminando la parte in eccesso.
Appoggiare il decoro sulla parete e segnare con del nastro di carta la posizione scelta. Questo semplice passaggio va eseguito seguendo il progetto. Dei segni a matita saranno utili per il riposizionamento del decoro.

Applicare la rete adesiva sul retro del telo pigmentato. La rete faciliterà il riposizionamento del telo nella fase successiva
Applicare sulla zona da decorare Ego Affresco, opportunamente diluito con acqua al 100%.
Dopo aver bagnato abbondantemente la parete con la miscela si può procedere a bagnare anche il telo, muovendo il pennello dall’interno verso l’esterno.
Riposizionare il decoro facendolo aderire al muro con l’aiuto della spazzola da parati, poi rimuovere la rete adesiva e il nastro carta.
Eliminare il liquido in eccesso con il rullo da parati.

Dopo circa 8 ore bagnare con acqua e rimuovere il telo. Il colore si è trasferito dal telo alla parete come per magia. Il risultato è davvero unico!
Con una spugnetta, sciacquare la superficie per eliminare gli aloni.
Infine tamponare delicatamente con un panno carta per asciugare.

A questo punto si può procedere con l’applicazione della pittura decorativa Ego Maculato pigmentato con Ego Toner usando il pennello per velature. Dopo circa 5 minuti si può passare la spatolina di plastica per ottenere l’effetto desiderato.

Infine si può applicare un protettivo  trasparente o uno  speciale per impreziosire con giochi di luce la decorazione

Google Plus – Chiara Spada

Print Friendly
Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un Commento


× 6 = sei

SCEGLI UNA DI QUESTE IMMAGINI E IMPOSTALA COME SFONDO:

Natura

Tessere

Mare

Primavera

City