Faq: Trova risposta alle domande più frequenti

1. Che cos’è H2art?

Un sistema innovativo e brevettato per decorare la propria casa (il bagno, la cameretta, la cucina etc.) uffici, locali pubblici,  ospedali , palestre, strade e tutti gli ambienti a cui si vuol dare uno stile personale e un design unico. Non è una pellicola, nè uno sticker o una carta da parati. È una tecnica che permette di trasferire i pigmenti di colore su qualsiasi superficie porosa, murale e non. La decorazione avviene in pochissimo tempo, senza sporcare, senza alterare le caratteristiche del supporto da decorare. È possibile decorare legno, marmo, cartongesso, soffitti, muri curvi e spigoli. H2art è traspirante ed eco friendly.

2. Come si applica?

Perfettamente integrabile con i più diffusi sistemi vernicianti e decorativi esistenti in commercio, H2art a differenza dei classici sticker, stencil e carte da parati, si comporta come un tatuaggio murale totalmente traspirante, che viene applicato attraverso un telo pigmentato facendo penetrare il colore direttamente nei pori della superficie da personalizzare, senza alterarne le caratteristiche. Dopo la rimozione del telo, H2art appare alla vista e al tatto come un affresco vero e proprio. Inoltre, grazie alla compatibilità con i più severi vincoli di capitolato, può essere integrato con la maggior parte degli intonaci, rivestimenti, vernici, velature, o finiture esistenti in commercio. Guarda  i video tutorial e scoprire come si applicano le decorazioni H2art.

3. Qual è la differenza tra H2art, gli stickers o la carta da parati?

H2art non altera le caratteristiche del supporto da decorare. È traspirante, e si integra perfettamente con qualsiasi ciclo verniciante e di malta decorativa abitualmente utilizzata in edilizia. H2art è compatibile con la maggior parte delle  velature e di pitture decorative presenti in commercio con i quali spesso si abbina ed integra creando nuove soluzioni decorative. Con H2art è possibile personalizzare i supporti con qualsiasi tipo di immagine sia grafica che fotografica. H2art alla vista e al tatto appare come un vero affresco, un dipinto. Nulla a che vedere con le applicazioni sticker, stencil o carta da parati ma piuttosto aderente al concetto del dipinto eseguito a mano. Tutte le finiture murali diventano personalizzabili con immagini, disegni, foto, scritte. Numerosi i vantaggi offerti da questo tipo di decorazione, fra i quali la durata garantita nel tempo, la traspirabilità della parete e la totale assenza di componenti tossici o inquinanti. Altra importante peculiarità è la velocità con cui viene applicato, senza sporcare e con una precisione assoluta, garantendo elevata qualità dei decori.
Con H2art puoi decorare soffitti, pilastri, colonne, archi, superfici curve dove quadri, carte da parati e sticker sono difficili da applicare. Oltre a poter scegliere un decoro nel ricco catalogo di immagini, è possibile fornirci le immagini degli ambienti da personalizzare per un progetto su misura e adatto alle diverse esigenze.
In cucina o in bagno per esempio non possiamo mettere degli sticker perchè con il vapore tenderebbero a staccarsi. Invece con H2art è possibile decorare le pareti senza problemi, i pigmenti di colore diventeranno un tuttuno con la pittura murale!

4. Quanto dura un decoro fatto con H2art in esterno o interno?

La durata dei decori è assimilabile alla durata degli intonaci che ospitano i pigmenti. Per assicurare una buona tenuta al sole a agli agenti atmosferici si consiglia l’utilizzo di specifici protettivi di qualità. I decori, attraverso speciali protettivi e resine epossidiche, possono essere riparati dal calpestio e da azioni di abrasione e graffio.
I pigmenti utilizzati hanno una durata quasi eterna in ambienti chiusi e riparati dagli agenti atmosferici, mentre, in esterno, possono garantire buone performances senza perdere colore per 3-5 anni. In esterno, con opportuni accorgimenti grafici, cromatici, applicativi e di protezione, si può assicurare buona vita ai decori per oltre i dieci anni.


5. Quanto costa circa un decoro?

Il costo dell’applicazione dipende dalle dimensioni, dal tipo di superficie e dal decoro che si vuole realizzare. I costi possono essere molto contenuti se si scelgono alcuni decori dal nostro catalogo, abbinati con alcuni cicli vernicianti. Soluzioni più onerose spesso dipendono dallo studio personalizzato dei soggetti, dalla complessità delle superfici da decorare (volte, colonne, soffitti molto alti), dalle dimensioni del decoro, da eventuali impalcature, dalla preparazione dei fondi, dall’ uso di speciali protettivi ecc. Mediamente i prezzi sono assimilabili all’acquisto e alla posa in opera di una buona carta da parati. Con una progettazione ad hoc è possibile decorare una parete di 12 mq con solo 1 mq di telo pigmentato!

6. Come faccio ad ottenere un preventivo?

Sviluppa un progetto virtuale selezionando alcune delle composizioni messe a disposizione da noi, oppure scegli un’immagine dal nostro catalogo. Compila poi la richiesta preventivo fornendoci informazioni approfondite sull’ambiente da decorare e completa la richiesta con informazioni aggiuntive. Il nostro team ti contatterà entro 48 ore per fornirti un preventivo accurato e darti tutte le informazioni che hai bisogno.

7. Posso decorare il mio ambiente anche con mie creatività?

È proprio questa la potenzialità del prodotto! Inviaci la tua creatività (una tua immagine, il logo di un’attività commerciale, una fotografia ad alta risoluzione, un disegno, le parole o le note della tua canzone preferita) e una foto dell’ambiente che vuoi decorare, i nostri designer trovernno la soluzione più adatta e conveniente per un risultato ad alto impatto emozionale.

8. Dove posso comprare le decorazioni H2art?

Puoi ordinare una decorazione murale personalizzata con applicazione a domicilio attraverso il sito www.h2art.it oppure nei nostri negozi specializzati nella vendita diretta. Trova il punto vendita più vicino

9. Che differenza c’è tra H2art Ego e H2art Opera?

Le decorazioni H2art Ego sono come tatuaggi murali, non hanno spessore, i pigmenti di colore si trasferiscono direttamente dal telo alla superficie da personalizzare.
Le decorazioni H2art Opera invece sono degli intonaci su rete, già personalizzati con l’immagine scelta dal cliente, e trattati con un protettivo, quindi sono pronti per essere applicati su pareti anche esterne. Le decorazioni Opera hanno quindi uno spessore di circa 2 millimetri, e si possono applicare a rilievo sulla parete, o incassate nell’intonaco.

10. Posso decorare qualsiasi parete con H2art Ego?

H2art Ego è l’ideale per decorare pareti lisce, interne ed esterne. Le pareti interne di una casa o di un locale commerciale sono generalmente trattate con tempere, pitture lavabili o super lavabili: dato che nell’applicazione Ego si utilizza moltissima acqua, consigliamo di assicurarsi che il fondo sia preparato con una super lavabile o un fondo per decorazioni di buona qualità, di natura acrilica, stirolo acrilica o vinilica, meglio ancora con una acril silossanica, con un rapporto resine/cariche equilibrato, in modo da rimanere idrorepellente, ma molto traspirante. Il prodotto utilizzato per applicare è un acril-silossanico, compatibile con i fondi elencati, di colore perfettamente trasparente (neutro). Le pareti esterne sono realizzate con prodotti di varia natura, nella maggior parte dei casi minerali. L’applicazione diretta su intonaci minerali o pitture ai silicati è sconsigliata. La superficie (liscia e solida) dovrà essere trattata con una o più mani di pittura silossanica. La flessibilità del telo permette di decorare anche muri curvi, spigoli e superfici complesse. In fase progettuale realizziamo un anteprima virtuale della decorazione per testare la resa effettiva su pareti bianche o colorate, prima di procedere con l’applicazione del decoro.

11. Posso decorare qualsiasi parete con H2art Opera?

Le decorazioni H2art Opera sono perfette per tutte le pareti, interne, esterne, lisce o ruvide, bianche o colorate; possono essere applicate a rilievo o incassate nell’intonaco.

12. Qual’è la misura massima che possono avere le decorazioni H2art?

La misura massima delle decorazioni è da verificare a seconda del progetto, del tipo di immagine e della tecnica che si intende utilizzare. Per maggiori informazioni contatta il nostro staff! Con un’accurata progettazione si possono decorare superfici di qualsiasi dimensione!



Google Plus – Chiara Spada

Print Friendly
Ti è piaciuto l'articolo?

SCEGLI UNA DI QUESTE IMMAGINI E IMPOSTALA COME SFONDO:

Natura

Tessere

Mare

Primavera

City