Una grande opera di umanizzazione all’ospedale dell’Aquila

Una grande opera di umanizzazione all’ospedale dell’Aquila

Descrizione Lavoro:
Opera di umanizzazione presso il reparto pediatrico di un importante ospedale dell’Aquila.

Creativo:
Di Virgilio and Partners

Realizzatori:
Expedio service -Paravicini Michele

 

Dove:
Ospedale S. Simone L’Aquila – Reparto Pediatria

Tecnica:
Decorazione eseguita su rivestimento plastico (linoleum o pvc omogeneo) tramite smalti idonei.

E’ un’opera di umanizzazione questa eseguita a L’Aquila presso il reparto pediatrico dell’ospedale S. Simone. Un intervento volto a rendere più umano un luogo di cura, dove i piccoli ammalati si possono sentire meglio in un ambiente decorato in modo più vicino ai loro codici cognitivi.

Questi interventi di umanizzazione, sono sempre più frequenti nelle comunità ospedaliere e negli ambienti legati alla medicina in genere. Sono supportati da autorevoli studi psicosociologici che ne dimostrano la validità.

Gli interventi di umanizzazione, vengono spesso incentivati da contributi comunitari, accessibili soprattutto a enti e ospedali pubblici. Spesso i lavori di decorazione devono essere eseguiti in ambienti in uso e soggetti a severe regole igienico sanitarie e in luoghi dove la cantierizzazione risulta complicata. In questi contesti H2art diventa una scelta solutiva, grazie alle sue caratteristiche di bassa invasività nella posa in opera, alle veloci procedure applicative eco-frendly, al basso impatto ambientale, alla totale traspirabilità delle sue applicazioni e alla pulizia della posa.

Al S. Simone dell’Aquila le applicazioni con l’affresco H2art sono state eseguite su di una superficie plastica (linoleum o pvc omogeneo ) già esistente e preparata con un apposito primer. Successivamente le immagini sono state protette con una speciale vernice conservativa.

Se vuoi saperne di piú sulle nostre pitture, se vuoi sapere perché le nostre decorazioni sono migliori di una carta da parati e vuoi un preventivo su misura, dai un’occhiata a questi link:

Print Friendly
Ti è piaciuto l'articolo?
Vuoi vedere altri nostri lavori? Clicca qui!
Tags:

Lascia un Commento


× sette = 63

SCEGLI UNA DI QUESTE IMMAGINI E IMPOSTALA COME SFONDO:

Natura

Tessere

Mare

Primavera

City