Orafo Tamburrini, il tempio dell’arte

Orafo Tamburrini, il tempio dell’arte

Descrizione Lavoro:
Decorazione murale personalizzata

Realizzatori:
Decorsim di Simone Giuseppe

Dove:
Orafo Tamburrini, Corso Vittorio Emanuele III, Termoli (CB)

Tecnica:
Decorazioni H2art personalizzate su parete

Claudio Tamburrini desiderava realizzare una decorazione per la parete del suo negozio con un immagine importante, una vera e propria opera d’arte come i suoi gioielli, personalizzata che attirasse l’attenzione. Ha scelto la “Scuola di Atene”, un affresco di Raffaello Sanzio, databile al 1509-1510 e situato nella Stanza della Segnatura, una delle quattro Stanze Vaticane. Il tema generale dell’opera è la facoltà dell’anima di conoscere il Vero, attraverso la scienza e la filosofia. Sono raffigurati i pensatori interessati alla conoscenza della natura e dei fenomeni celesti, celebri filosofi e matematici dell’antichità intenti nel dialogare tra loro, all’interno di un immaginario edificio classico, rappresentato in perfetta prospettiva. La presenza di così tanti pensatori di varie epoche riconosce il valore del desiderio e dello sforzo di arrivare alla conoscenza, comune a tutta la filosofia antica.

L’opera è stata realizzata su misura per la parete del suo negozio, e personalizzata con l’aggiunta della scritta “Orafo Tamburrini”, integrata perfettamente nell’immagine.
La parete è poi stata dipinta con pittura verde, per far risaltare i colori della decorazione e delle splendide vetrine del negozio.

Se vuoi saperne di piú sulle nostre pitture, se vuoi sapere perché le nostre decorazioni sono migliori di una carta da parati e vuoi un preventivo su misura, dai un’occhiata a questi link:

Google Plus – Chiara Spada

Print Friendly
Ti è piaciuto l'articolo?
Vuoi vedere altri nostri lavori? Clicca qui!
Tags:

Lascia un Commento


1 × = quattro

SCEGLI UNA DI QUESTE IMMAGINI E IMPOSTALA COME SFONDO:

Natura

Tessere

Mare

Primavera

City