L’arredo urbano, la nuova frontiera del business

L’arredo urbano, la nuova frontiera del business

Recuperare, riciclare, umanizzare, personalizzare, non sono solo concetti appartenenti a tendenze creative o a scuole di pensiero architettonico, ma rappresentano per i tessuti urbani degli anni 2000 una necessità oggettiva e per le amministrazioni locali un percorso obbligato per rendere più vivibili e fruibili i propri habitat urbani.

Per le persone che vivono in città, essere cittadini significa sentirsi integrati nel loro tessuto urbano.

Chi vive in città è alla ricerca di un habitat e di servizi di livello. Il cittadino è disposto a rinunciare alla qualità dell’ambiente per soddisfare i propri bisogni di vita: fruibili momenti di aggregazione per gli anziani, servizi e aree disponibili per i disabili, aree verdi attrezzate per soddisfare le necessità dei bambini.

In questo senso sono sintomatici alcuni interventi che vedono programmare vere e proprie gare d’appalto con capitolati specifici e dedicati e spesso patrocinati e finanziati dalla Comunità Europea, stati, regioni, province e comuni.

Con queste attività molte amministrazioni pubbliche cercano di recuperare aree dimesse, di ristrutturare stazioni della metropolitana, di realizzare parchi tematici o di personalizzare ed integrare nel contesto culturale dei propri centri, cassonetti e campane per la raccolta differenziata.

In questo mercato H2art è già presente ed è ritenuta da molti come la soluzione di decoro più adatta a personalizzare oggetti d’arredo urbano.

H2art offre una forte compatibilità con le superfici urbane, grande facilità di riproduzione di immagini (anche fotografiche), alta compatibilità all’utilizzo in esterni, estrema duttilità verso vari tipi di superfici.

H2art è stata scelta come soluzione di decoro urbanistico a Lecce, per il recupero e il rilancio del palazzetto dello sport, a Dubai per caratterizzare alcuni piloni della metropolitana, a Roma per personalizzare il fondo di una fontana di un nuovo quartiere residenziale ma anche in Germania e ad Endoven.

H2art offre soluzioni uniche e distintive, nuove opportunità di utilizzo, grandi prospettive di business.

Giuseppe Biondi

 

Se vuoi saperne di piú sulle nostre pitture, se vuoi sapere perché le nostre decorazioni sono migliori di una carta da parati e vuoi un preventivo su misura, dai un’occhiata a questi link:

Print Friendly
Ti è piaciuto l'articolo?
Vuoi vedere altri nostri lavori? Clicca qui!

Lascia un Commento


otto − = 6

SCEGLI UNA DI QUESTE IMMAGINI E IMPOSTALA COME SFONDO:

Natura

Tessere

Mare

Primavera

City