Creatività e passione: gli ingredienti perfetti per un affresco H2art

Creatività e passione: gli ingredienti perfetti per un affresco H2art

Descrizione Lavoro:
Decorazione di un soggiorno di un’ abitazione privata a Lecce. In questo lavoro H2art realizza il sogno del committente grazie alla creatività del progettista e decoratore Giulio Rugge

Progettista:
Giulio Rugge

Realizzatore:
Wall Ideas srl

Applicatore:
Giulio Rugge, decoratore convenzionato H2art

Dove:
Lecce (LE)

Tecnica:
Affresco digitale H2art realizzato in bianco e nero, su parete grigia e integrato con una velatura trasparente

 

Un sogno che diventa realtà: il committente voleva realizzare una decorazione classica che rispecchiasse la sua passione per la creatività tecnica, applicata in meccanica. Cercava da qualche anno la possibilità di realizzare il suo sogno ma non era mai riuscito a trovare nulla che lo soddisfacesse, aveva bisogno di un’ idea creativa e innovativa che non fosse la solita carta da parati oppure uno stencil.

Giulio Rugge, progettista e decoratore, insieme ad H2art ha provato a dare vita a questo sogno: “Una sfida accettata con piacere, la mia prima esperienza con i prodotti H2art”, proponendo come protagonista dell’affresco digitale  il più grande uomo d’ingegno del Rinascimento italiano: Leonardo da Vinci in una della sue vesti più importanti, quella di progettista. I decori realizzati rappresentano, infatti, l’idea progettuale del carro semovente, un complesso automa meccanico ideato da Leonardo verso la fine del 1400 che è stato definito come “l’automobile di Leonardo”.

Una geniale interpretazione delle esigenze del committente, un gioco da ragazzi per Giulio Rugge: “Lavorare per chi ti fa richieste specifiche ma ti lascia spaziare con la creatività, rende tutto più semplice”.

Il lavoro ha richiesto 5 mq di telo Ego affresco pigmentato in bianco e nero, applicato su una parete grigio chiaro e integrata infine con una velatura trasparente per creare un eccezionale effetto decorativo di trasparenze e dissolvenze.

Il risultato? Una decorazione murale di grande impatto, altamente personalizzata. La realizzazione di un sogno grazie alla collaborazione tra committente, progettista e la tecnica brevettata di H2art. “Lodevoli la semplicità di applicazione e la fantastica resa. Vedere la gioia del committente è stata una soddisfazione incredibile!”.

 

Se vuoi saperne di più sulle nostre pitture, se vuoi sapere perché le nostre decorazioni sono migliori di una carta da parati e vuoi un preventivo su misura, dai un’occhiata a questi link:


Print Friendly
Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un Commento


× uno = 7

SCEGLI UNA DI QUESTE IMMAGINI E IMPOSTALA COME SFONDO:

Natura

Tessere

Mare

Primavera

City