Decorazione personalizzata per una casa stile minimal

Decorazione personalizzata per una casa stile minimal

Descrizione Lavoro:
Personalizzazione casa di Mariella e Roberto

Realizzatori:
Sebastiano Bucci

Dove:
Termoli (CB)

Tecnica:
decorazioni brevettate  H2art


Mariella ha deciso di personalizzare il suo soggiorno con una decorazione murale, e che la parete dovrà avere un fondo a tinta unita di colore grigio chiaro. Il problema ora è cosa rappresentare sulla parete, cosa mettere affinché il decoro possa essere una reale rappresentazione della sua vita insieme a Roberto e come, la personalizzazione di questa parete, possa far diventare il nuovo appartamento veramente il loro.

Mariella e Roberto sono una giovane coppia in procinto di entrare nella loro nuova casa. Il desiderio di rendere unico e personale il loro “nido d’amore” porta Mariella a pensare a quale soluzione può essere utilizzata per caratterizzare il loro nuovo appartamento.

Immaginare un decoro su una parete non è cosa facile se non si è degli addetti ai lavori e così decide di contattare il servizio progettazione che gratuitamente è a disposizione di tutti coloro che intendono realizzare e preventivare un decoro. Così Mariella entra in contatto con Chiara, creative designer di H2art. Mariella esprime la necessità di realizzare un decoro che rappresenti la storia d’amore con Roberto, che sia in stile moderno come la sua casa, e che deve essere applicato su di un fondo uniforme di colore grigio. Non le piacciono effetti vernicianti particolari ma predilige la semplicità delle tinte piatte. Lo staff di H2art le suggerisce come preparare il fondo della parete che deve ospitare il decoro: una buona vernice da interno a base silossanica. Mariella inoltra quindi a Chiara una fotografia della parete di casa nonostante i lavori di cantiere non siano ancora finiti. Chiara cerca subito di capire i gusti e le aspettative di Mariella e così scopre che l’unione con Roberto è accompagnata da una colonna sonora che li unisce nella passione del ballo Latino Americano. Il brano si chiama “Que tengo que hacer” di Omega e Chiara realizza per lei un decoro unico: il pentagramma con le note del riff della loro canzone preferita. Dopo poco tempo Chiara elabora un rendering del decoro sulla fotografia fornita da Mariella e le propone un esecutivo ed un preventivo di costo.

 

Il decoro riesce a riempire l’intera parete restando in una superficie totale di 1 metro quadrato (50×200 cm), quindi con costi assolutamente accessibili.

 

Il pentagramma utilizza elementi in scale di grigio in modo da essere sintonici con il fondo e con l’arredamento. L’immagine realizzata dal servizio progettazione di H2art presenta anche un’ombreggiatura di fondo per dare maggiore profondità e risalto al decoro.

In sintesi la soluzione adottata è semplice, discreta, economica e soprattutto personalizzata e su misura per rendere la casa di Mariella e Roberto veramente speciale.

 

 

Se vuoi saperne di piú sulle nostre pitture, se vuoi sapere perché le nostre decorazioni sono migliori di una carta da parati e vuoi un preventivo su misura, dai un’occhiata a questi link:

Google Plus – Chiara Spada

Print Friendly
Ti è piaciuto l'articolo?
Vuoi vedere altri nostri lavori? Clicca qui!

Lascia un Commento


otto − 8 =

SCEGLI UNA DI QUESTE IMMAGINI E IMPOSTALA COME SFONDO:

Natura

Tessere

Mare

Primavera

City