Pareti, quali colori scegliere?

Pareti, quali colori scegliere?

Come dipingere le pareti della casa o del proprio ufficio? Quali colori usare? La scelta del colore giusto non è facile! Il colore comunica, e deve essere scelto in base all’utilizzo che si fa della stanza, alla dimensione dell’ambiente, alla luminosità, all’abbinamento con gli arredi e con il pavimento. I colori possono influenzare lo stato d’animo, la nostra energia, la creatività e addirittura anche l’attenzione e la curva di apprendimento.

Viviamo immersi nel colore e spesso non ci rendiamo neanche conto dell’influenza che ha sulle nostre azioni e sugli stati emotivi. Il colore è una forma di energia, è attivo a tutti i livelli del nostro essere: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Quindi sarebbe consigliabile una scelta accurata per i colori che ci circondano. Colori stimolanti e vivaci perfetti per la stanza dei giochi come giallo e arancione; rilassanti per living o camere da letto come il viola e il verde; che aiutano la concentrazione e la creatività  come il blu, colori che potenziano le sensazioni e stimolano l’appetito come il rosso (spesso usato per questo motivo in rinomate catene di ristoranti e fastfood).

colori per pareti

Queste importanti consapevolezze sono fondamentali anche per la decorazione di ambienti destinati ai bambini, come ambulatori pediatrici, ospedali, camerette, scuole.

Per dipingere le pareti generalmente vengono utilizzati colori chiari come il bianco, il giallino e il celeste molto chiaro per dare agli ambienti un aspetto ampio e luminoso.

Se il soffitto è molto alto e fa sembrare l’ambiente troppo vuoto e asettico, si ricorre a colorare l’intera superficie del soffitto con lo stesso colore delle pareti, oppure un colore leggermente più intenso. Al contrario, se il soffitto è molto basso o le pareti molto strette e l’ambiente non ha finestre, si può creare un trompe l’oeil per dare l’illusione di un ambiente più ampio.

Invece di un colore piatto, una soluzione efficace per avere un’ambiente originale e colorato è scegliere una decorazione murale H2art.

Ego e Opera sono due linee di decorazioni murali H2art,Con queste tecniche quindi si possono decorare le pareti con fregi geometrici, floreali, foto, scritte, disegni, qualsiasi immagine suggerisce la fantasia.

Le decorazioni H2art Ego sono basate su una tecnica innovativa che permette di trasferire qualsiasi immagine direttamente sulle superfici porose (muro, legno, marmo etc). I pratici video tutorial sono utili per farsi un’idea della tecnica di applicazione.
Lo staff H2art prima di procedere con il decoro verifica anche la solidità della pittura presente, per assicurarsi di avere un ottima base ed evitare eventuali problemi durante la posa in opera.
I costi possono essere molto contenuti se si scelgono alcuni decori dal catalogo, abbinati con alcuni cicli vernicianti. Soluzioni più originali si ottengono dallo studio personalizzato dei soggetti, dalla complessità delle superfici da decorare (volte, colonne, soffitti molto alti), dalle dimensioni del decoro, dall’ uso di speciali protettivi ecc. Le decorazioni sono integrabili con malte, pitture decorative, resine e rivestimenti.

Clicca qui per richiedere un preventivo

H2art Ego è una nuova tecnica brevettata che permette di decorare superfici murali interne ed esterne senza spessore, trasferendo i pigmenti di colore direttamente sul muro. Le decorazioni H2art si adattano a decorare anche muri curvi, spigoli e superfici complesse. Opportunamente protetti, i decori resistono agli agenti atmosferici, all’umidità e al sole. La durata del colore è garantita per anni.
Qui si possono trovare le risposte alle domante più comuni sulle decorazioni H2art

H2art Opera invece è la nuova linea di prodotti “pronti all’uso”, degli affreschi su rete pronti da incollare sulla parete. Anche questi sono personalizzabili con immagini su richiesta dei clienti.
Le decorazioni H2art Opera sono facili da applicare anche in modalità fai da te, vengono spediti a domicilio in comodi rotoli. I decori opera possono essere applicati a rilievo sulla parete oppure “incassati” nell’intonaco.
È possibile richiedere decori su misura, e immagini personalizzate su richiesta, tuttavia per H2art Opera è consigliata come dimensione massima 100×200 cm.
Anche per la linea Opera si può scegliere un decoro dal catalogo on line o richiedere un’immagine personalizzata.

Vuoi saperne perché le decorazioni H2art sono migliori di una semplice pittura colorata?
Leggi le risposte alle domande più comuni

Guarda i video-tutorial
Sfoglia il Catalogo H2art

Trova il punto vendita H2art più vicino

Google Plus – Chiara Spada

Print Friendly
Ti è piaciuto l'articolo?
Vuoi vedere altri nostri lavori? Clicca qui!

Lascia un Commento


cinque × 2 =

SCEGLI UNA DI QUESTE IMMAGINI E IMPOSTALA COME SFONDO:

Natura

Tessere

Mare

Primavera

City