Cartongesso

Cartongesso

Il cartongesso è un materiale edilizio. Risulta attualmente uno dei materiali più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche. Si vende in pannelli di 1,2×2 metri anche se si possono trovare di diverse misure come 1,2×3.Solitamente una parete in cartongesso può avere uno spessore di 8-10 cm, comprendente due lastre esterne di cartongesso e un’intercapedine solitamente riempita di materiale isolante e/o fonoassorbente. Un controsoffitto o una controparete di appena 1-2 cm. Il cartongesso permette di ottenere con estrema rapidità, pulizia e vesatilità pareti interne di resistenza e qualità anche superiore alle normali pareti in muratura a costi contenuti. Le pareti in cartongesso permettono di ottenere un elevato isolamento termico ed acustico.

Il cartongesso viene realizzato mescolando insieme intonaco (gesso) e fibre, quindi avvolti con opportune presse in una carta spessa da ambo i lati che lo rende liscio e compatto. Una volta impostato, il prodotto è solido, perfetto ed ideale per rifinire pareti e controsoffittature. Quando si installano i pannelli di cartongesso con le asticelle in alluminio che fungono da telaio portante, si riempiono tutti i giunti e le imperfezioni con dello stucco, imbevuto in un nastro telato molto sottile. Il cartongesso una volta posato in una stanza, si presta per essere verniciato in modo semplice e senza difficoltà. Il lavoro di verniciatura inizia con la pulizia delle superfici da verniciare, ossia pareti o soffitto. Non è un lavoro particolarmente faticoso ma è tuttavia importante per rimuovere tracce di sporco e di stucco in eccesso. Per l’occasione è opportuno carteggiare a mano o utilizzare una levigatrice orbitale. Ma quali colori usare? La scelta del colore giusto non è facile! Il colore comunica, e deve essere scelto in base all’utilizzo che si fa della stanza, alla dimensione dell’ambiente, alla luminosità, all’abbinamento con gli arredi e con il pavimento. Invece del solito colore uniforme o della classica velatura, si può optare per una decorazione murale personalizzata.

Invece di un colore piatto, una soluzione efficace per avere un’ambiente originale e colorato è scegliere una decorazione murale H2art.

Ego e Opera sono due linee di decorazioni murali H2art,Con queste tecniche quindi si possono decorare le pareti con fregi geometrici, floreali, foto, scritte, disegni, qualsiasi immagine suggerisce la fantasia.

Le decorazioni H2art Ego sono basate su una tecnica innovativa che permette di trasferire qualsiasi immagine direttamente sulle superfici porose (muro, legno, marmo etc). I pratici video tutorial sono utili per farsi un’idea della tecnica di applicazione.
Lo staff H2art prima di procedere con il decoro verifica anche la solidità della pittura presente, per assicurarsi di avere un ottima base ed evitare eventuali problemi durante la posa in opera.
I costi possono essere molto contenuti se si scelgono alcuni decori dal catalogo, abbinati con alcuni cicli vernicianti. Soluzioni più originali si ottengono dallo studio personalizzato dei soggetti, dalla complessità delle superfici da decorare (volte, colonne, soffitti molto alti), dalle dimensioni del decoro, dall’ uso di speciali protettivi ecc. Le decorazioni sono integrabili con malte, pitture decorative, resine e rivestimenti.

Richiedi un preventivo

H2art Ego è una nuova tecnica brevettata che permette di decorare superfici murali esterne senza spessore, trasferendo i pigmenti di colore direttamente sul muro. Le decorazioni H2art si adattano a decorare anche muri curvi, spigoli e superfici complesse. Opportunamente protetti, i decori resistono agli agenti atmosferici, all’umidità e al sole. La durata del colore è garantita per anni.
Leggi le risposte alle domante più comuni sulle decorazioni H2art

H2art Opera invece è la nuova linea di prodotti “pronti all’uso”, degli affreschi su rete pronti da incollare sulla parete. Anche questi sono personalizzabili con immagini su richiesta dei clienti.
Le decorazioni H2art Opera sono facili da applicare anche in modalità fai da te, vengono spediti a domicilio in comodi rotoli. I decori opera possono essere applicati a rilievo sulla parete oppure “incassati” nell’intonaco.
È possibile richiedere decori su misura, e immagini personalizzate su richiesta, tuttavia per H2art Opera è consigliata come dimensione massima 100×200 cm.
Anche per la linea Opera si può scegliere un decoro dal catalogo on line o richiedere un’immagine personalizzata.

Vuoi saperne perché le decorazioni H2art sono migliori di una semplice pittura colorata?

 

Google Plus – Chiara Spada

Print Friendly
Ti è piaciuto l'articolo?
Vuoi vedere altri nostri lavori? Clicca qui!

Lascia un Commento


× 4 = trenta sei

SCEGLI UNA DI QUESTE IMMAGINI E IMPOSTALA COME SFONDO:

Natura

Tessere

Mare

Primavera

City